giovedì 28 agosto 2008

Pears!


Per il compleanno di Françoise ho pensato a qualcosa di prezioso, e con i prezzi alle stelle di frutta e verdura mi sono proprio orientata in questa direzione:-)
Ho dunque scelto frutta di stagione: eccole le pere grassotte cresciute nel mio orto!


For Françoise birthday I've chosen something useful but also precious (just think of high prices at your greengrocer).
Here they are the pears grown in my garden:-)

Pattern by Carriage house.

venerdì 22 agosto 2008

rullo di tamburi

Era da tempo che cercavo di capire come fare i puntaspilli rotondi a forma di tamburo e così dopo diverse cogitazioni e tentativi ecco l'ultimo che non mi sembra poi così malaccio.



I've been admiring for a long time the drum pincushion and now I've gave it a chance!
The final result doesn't look so bad, is it?

schema "seaside rose" di Blackbird design
fili Belle Soie
lin D'Abc
stoffina At water's edge di Blackbird

sabato 16 agosto 2008

It’s finally finished.



Ovvero, finalmente ho terminato la classe di Jackie, quella che mi aveva impegnato nella preparazione della lunga striscia tramata.
Approfittando delle tranquille giornate in montagna mi sono dedicata alla confezione della pochette. Apparentemente complessa, Jackie ha reso l’esecuzione più semplice, grazie alle dettagliate istruzioni , a prova di principiante.


Ed ecco il risultato: una lunga striscia dotata di taschine porta oggetti, supporti in lana per aghi e bottoni, spille ecc. e un sistema per ancorare i rocchetti di filo da cucire e poterli srotolare all’occorrenza . Piccolo particolare prezioso: il grappolo d’uva in argento che richiama il titolo di questa classe, Whine and wave, giocando sulla pronuncia di wine , simile a quella di whine.