domenica 30 ottobre 2011


Ho scelto una verdissima cornice di gomma in autentico stile rococo per il ritratto di questa streghetta..... dolcetto o scherzetto?


An autentic rococo frame for this funny witch........trick or treat?

pattern by C mon monde.

sabato 22 ottobre 2011



Con una chiusura per portamonete e uno schema floreale di With thy needle and threads ho realizzato un piccolo porta forbici e cuscinetto puntaspilli.
Sta comodamente in borsetta........bisogna sempre essere pronti quando vien voglia di ricamare un po':-)

Just a little purse for tiny scissors and pin cushion...just in case you need it in whatever place you are.
Patterns from Bloom and berries by WTN.


mercoledì 19 ottobre 2011



Sabato scorso ho incontrato persone speciali con cui ho trascorso un piacevolissimo weekend all'insegna dell'allegria, del ricamo e della condivisione.
La giornata è trascorsa troppo velocemente, come spesso accade quando si sta bene in compagnia , ma è rimasto un bel ricordo ovvero la pochette che Veronique e Marilou ci hanno insegnato a cucire.
Quanto brave siano state Veronique e Marilou, lo dimostra la pochette stessa...iniziata e finita nello stesso giorno. In loro ho apprezzato la naturalezza con cui hanno illustrato i vari passaggi e la generosità nel darci consigli preziosi.
E se il mio gruppo ha riportato a casa la pochette l'altro si è dato da fare con Niky per ricamare e confezionare una delicata ghirlandina natalizia.
Un ringraziamento speciale va ad Anna che con pazienza ha organizzato il nostro incontro e che spero si potrà ripetere in futuro.
Non avevo con me la macchina fotografica e così vi rimando ai blog di alcune colleghe che hanno fotografato l'evento:


sabato 1 ottobre 2011

La scorsa estate a casa di un'amica, sfogliavo vecchi schemi di Carriage house quando uno di questi ha catturato la mia attenzione ed ho deciso di ricamarlo.
Si intitola Scattering seeds e, ovviamente, è diventato un pinkeep.


Poichè da queste parti i pinkeep stanno diventando tanti in relazione allo spazio ho deciso di fare un piccolo mercatino.
Nel BROCANTE troverete pinkeep a forma di biscornu, di piccoli cestini, di zucche.....e chissà che non ce ne sia uno che fa per voi.

Some weeks ago I was browsing old leaflets at home of a dear friend when my eyes were caught by this pattern by Carriage house sampling . I've stitched it over one on Belfast linen and I've finished it in a pinkeep.
Since here around there are a lot of pinkeeps I've thought to sell few of them . You can see my offer in the BROCANTE and perhaps you could find that one that is just for you.