lunedì 28 maggio 2012


Così avverte un proverbio francese...............maggio senza rose rende cupa l'anima.
Come dargli torto.

disegno gentilmente offerto da Dany sul suo blog.
Ricamato 1/1 su lino Zweigart cashel ecru con fili DMC.

mercoledì 16 maggio 2012

In Monferrato maggio vuol dire Riso &Rose, la consueta manifestazione che si snoda tra i vari paesi che si trovano in questa zona. Tra tutti, quello che aspetto con maggiore interesse e' l'appuntamento di Rosignano Monferrato poiche' il tema da diversi anni e' il ricamo con ospiti di tutto rilievo. Quest'anno sara' ospite anche Charline Segala, la disegnatrice di Carnet de broderies che credo di aver ricamato piu'di qualunque altra disegnatrice. Adoro i suoi disegni un po'romantici e a tratti retro' . Cosi' mi e' venuta voglia di ricamare un kit che mi era rimasto e di cui mi piace soprattutto il cestino con le rose. Il cuore si intitola Coeur Trianon.

E per non trascurare anche gli altri ospiti di Rosignano ecco il link alla locandina che riporta il ricco programma del weekend del 26 e 27 maggio prossimi.

Here it is my last finishing: Coeur Trianon by Carnet de broderies. I love her creation and can hardly wait to meet this designer at the end of May when she will take part at Riso e rose show in a nice village in the nearby.

mercoledì 9 maggio 2012


Coreografica l'idea di una rosa affrescata su una parete come se fosse stata ricamata a punto croce. A me è piaciuta molto e non potendo replicare nella stessa modalità su una parete di casa, ho deciso di riprodurre questa rosa a modo mio cioè ricamandola su un pezzo di lino e inserendola in un passepartout a cuore in una bellissima tonalità.
L'autrice di questo insolito affresco è la proprietaria del blog Shabby roses cottage dove potrete capire meglio ciò di cui parlo.

 

threads: Anchor floss and Soie surfine AVAS for the polka dots.

I've found a nice blog that showed a biggest rose painted on a wall. It's Shabby rose cottage where you can see what I'm speaking of.
I've decided to stitch that flower just in the way I like: over one on linen.



lunedì 7 maggio 2012


Nel weekend sono sbocciate le rose sul mio balcone, deliziosamente profumate e tanto attese.
E antiche sono anche le rose fiorite sulla tela. Si tratta di uno schema di Ewe & Eye & Friends datato 1994 e che si intitola Garden bouquet.
Peccato che queste disegnatrici abbiano cessato la loro attività. I loro disegni sono stati per me come una specie di primo amore e ancora oggi è un piacere ricamarle.
Ed ecco il bouquet che ho ricamato con i magnifici fili di Nina tinti a mano con sfumature incredibili.


An old pattern by Ewe & eye & friends for these roses: it's titled Garden Bouquet.
I've stitched it with Nina's threads that have incredible colors.
I regret that EEF girls have stopped the designing job since their patterns are without time and unique so that it's always a pleasure when I stitch one of them.


giovedì 3 maggio 2012

Maggio per me vuol dire rose, i fiori che mi piacciono di più in assoluto.
Saranno dunque dedicate alle rose i ricami di questo mese . Ne ho in mente alcuni che non vedo l'ora di realizzare e che mi permetteranno di giocare con fili nelle sfumature che preferisco.
Così mentre sto per completare il primo di questi lavori vi presento un' art postal dedicata alle mie passioni: Parigi e le rose.
Spedita qualche mese fa in occasione di un viaggio in questa città.



May is the month of roses that are my favourite flowers.
I've planned to stitch few patterns around this theme .
The first one I'd like to show you is an art postal I've stitched in January for my last trip in Paris

martedì 1 maggio 2012


Mi piacciono molto queste piccole piastrelline floreali di Gwen di L'R de rien, le trovo lievi, delicate . Il mughetto è di qualche anno fa ma i gentili papaveri li ho terminati giusto ieri....che sia voglia di estate e di vacanze? Forse un desiderio di evasione.

I like the floral little patterns by L'R de rien....they're so neat, so sweet. The lily was stitched few years ago but the coquelicots were finished just yesterday......they remember me summer, vacations. Just a little desire to get away from it all.