lunedì 18 marzo 2013


Lo considero come un intermezzo tra un progetto e l'altro il ricamo destinato al cassetto del tipografo. Ed ecco alcuni dei motivi che andranno nelle caselline più piccole.


mercoledì 6 marzo 2013


Eccomi al primo appuntamento di questo progetto che continuerà per tutto il 2013 e fino al 6 gennaio 2014, quando Marilou organizzerà uno scambio tra le partecipanti. Da qui il titolo befane di cuore.
Il tema è quello natalizio e comunque tutto ciò che ricorda quel periodo dell'anno, così per questa volta ho scelto un samplerino di Blackbird designs che mi piaceva per i suoi colori vivaci.
Queste le mie compagne di SAL:
Veronique, Anna, Aprilblue, Laurette, Chantal , Irene e Christine (quest'ultime ospitate sul blog di Marilou ).
Arrivederci dunque al 6 maggio per il secondo appuntamento.





Here I am with my first finishing for the SAL Befane di cuore . This is a SAL directed by Marilou that will end on next Jan 6 2014 when she will organize an exchange with all partecipants.
The theme is Christmas and  everything reminds that season of the year:  my first choice is this little sampler by BBD I like for its cute colors.

domenica 3 marzo 2013


Che bello! Sembra proprio che l'inverno sia dietro di noi. Sono ormai molte le gemme che si intravedono su alberi e piante e mi sento come un bambino impaziente che aspetta di aprire i regali di natale. Ovviamente anche la tela si apre ad accogliere i fiori che mi piace ricamare e trovo che nessuno come M.me Marie Therese S.Aubin sappia cogliere il momento della fioritura. Così ecco un mazzolino di tenere ed arruffate violette che ho deciso di incorniciare in una cartolina acquerellata.


 Blooming...spring is just around the corner and I'm feeling like a little girl who can't wait to open her gifts. My gifts will be the flowers and leaves that are showing their nose on trees. Like true blooming flowers I've stitched this violets posey on the linen. Pattern is by M.me Marie Threse S.Aubin who is one of the best designer of nature.

 Linen Belfast raw , thread AVAS soie d'Alger and Surfine.