giovedì 19 settembre 2013


Con la fine dell'estate è arrivata anche la fine dell'edizione 2013 dello Stitch me club. E così ecco il risultato finale ovvero un piccolo cofanetto per i piccoli attrezzi della ricamatrice che con il suo soggetto marino mi ricorderà le piacevoli vacanze dei mesi scorsi.
Con questo progetto Natalie ci ha dimostrato come sia davvero semplice riuscire a foderare un cofanetto come questo seguendo poche e chiare istruzioni. È proprio vero che spesso la semplicità è anche sinonimo di eleganza. 
Un piccolo astuccio per il mio inseparabile infila aghi ed un cuscinetto puntaspilli completano il tutto.

The end of summer has brought also the end of  Stitch me club of 2013.
Natalie has teached how to do a casket and her directions are so easy to follow that the finishing  was really simple.
I love my casket and it will be a cute addiction to my stitching basket....it will remind the nice time I spent at the seaside during last july.
Happy stitching!

venerdì 6 settembre 2013


Un petit rien per questo quarto appuntamento con le befane. Un piccolo motivo apparso molti anni fa su una rivista americana. 
Si trattava di un articolo dedicato a Ewe & eye & friends e alle due disegnatrici che stavano dietro a questo marchio. Purtroppo da un po' di anni hanno cambiato la loro attività e smesso di disegnare per il punto croce.
I loro disegni sono senza tempo e ogni tanto vado a rispolverarli come è successo in questo caso rinnovando il piacere di ricamarli.


Just a little thing for our new appointment with Befane senza cuore.
It's a pattern by EEF , found in an old US magazine.
I've changed the color of flowers that in origin were white, into a red/orange shade.

And here other befane.....