giovedì 6 febbraio 2014


A furia di vedere lavori realizzati con il punchneedle mi è venuta voglia di provare questa tecnica. L'occasione è stata quando Veronique ha messo sul suo blog uno di questi lavori e proprio lei mi ha procurato l'attrezzo e la stoffa giusti, ma.........Niente da fare, il punchneedle non fa per me . A me piacciono le cose piccole, le miniature e con il punch ho provato e riprovato ma i risultati erano estremamente deludenti. Sono arrivata alla conclusione che avrei potuto ottenere qualcosa di simile con il punto nodini (french o colonial knot) e mi sono messa all'opera. Mi sono divertita a fare tutti quei nodini !
Il disegno scelto è un motivo di Blackbird designs , dall'ultimo libro "Tending the garden", pensato per la tecnica del rug e dunque decisamente più grande ma che ho opportunamente rimpicciolito.
Ora è appeso alla chiave di un armadio.


Punchneedle is becoming more and more popular over the web and I've decided to try it. Veronique has helped me in finding the right tool and fabric but, when I tried, my efforts were unsuccesful. I've understood that punchneedle is not good for miniatures I like. So I've thought to make something similar  with french and colonial knots.
The pattern comes from last book by Blackbird designs, Tending the garden. Originally thought for a rug I've done it smaller.
Now it's on a key of a cabinet.