martedì 13 gennaio 2009

colori primaverili



Mi piacciono le cose piccole, le miniature a tal punto che i disegni di punto croce mi appaiono naturalmente ricamati in questo modo anche se sono previsti su due fili di lino.
Così è stato per questo disegno di Atalie "Le carré Micocoulier" che, previsto per un ricamo su due fili, non ho esitato a tentare di realizzarlo su un filo. All'inizio ero un po' dubbiosa sul risultato anche a causa del punto lanciato e delle rosette, ma il risultato non mi sembra così malvagio.
Una scatola in carta pesta con apposita finestra si è rivelata adatta per l'impiego del ricamo. Due mani di vernice e una stoffa fiorata all'interno hanno completato il tutto: voilà!

13 commenti:

  1. Solo una parola: incantevole!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ecco, appunto, ti ho appena mandato una mail perché mi domandavo se ci stavi sfornando un'annesimo capolavoro... non sono mica stata smentita, anzi...
    magnifique travail !!!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Hi Angi,
    I love your cover pic for your blog!!! The pinkeeps keep clean in the glass & look so pretty as display!!! The needlebook is lovely too! Is that over-1?
    Ciao,Karin :)
    in NY

    RispondiElimina
  4. è bellissima ad un filo io l'ho fatta a due e non era grandissima... è bellissima ;)
    complimenti per la vista...

    ciao maria

    RispondiElimina
  5. Bellissima!! E che colori stupendi.

    RispondiElimina
  6. Come al solito le tue mani d'oro creano delle vere e proprie meraviglie, ogni volta che passo di qua rimango a bocca aperta!
    Se ci mettiamo anche che gli schemi Atalie sono tra i miei preferiti....il tuo blog è sempre un piacere per gli occhi!
    ciao
    Vale
    http://lostincrossstitch.over-blog.com

    RispondiElimina
  7. hello !
    I don't understand what you wrote but I find your box very sweet !
    Bisous ! clairette
    http://clairecaz.canalblog.com/

    RispondiElimina
  8. Raffinatissimo, come ogni altro tuo lavoro.
    Complimenti !!!

    RispondiElimina
  9. stupenda!
    ciao melania...

    RispondiElimina
  10. Magnifique !!!!!!!!!!! les couleurs sont ravissantes, bravo c'est très réussi.

    RispondiElimina