venerdì 21 dicembre 2012

Non c'è niente di meglio che partecipare ad uno scambio per stimolare la creatività e cercare di fare qualcosa di non usuale. Così qualche mese fa ho proposto a Veronique uno scambio che, con mio grande piacere, ha subito accettato. Nessuna consegna particolare: soggetto libero e senza scadenze a breve.
Veronique è dal 2004 un'amica con cui condivido la passione per il ricamo e per le cose cucite a mano, possibilmente di piccole dimensioni. La nostra amicizia, dapprima virtuale (ci siamo conosciute su un forum americano), è diventata reale grazie all'intervento di Marilou che ha portato Veronique in Italia dal 2009 ogni anno.
Veronique è per me fonte di ispirazione e di stimolo . Non smetto di ammirare la perfezione con cui lei confeziona i suoi progetti e sono rimasta incantata dalla semplicità con cui fa le cose quando ho potuto vederla all'opera dal vivo.
Così quando l'altro ieri ho ricevuto il suo pacchetto sono rimasta di nuovo senza parole nel vedere cosa aveva preparato per me.
Non aggiungo altro....le foto parlano da sole.

Un libretto ricamato con un tenero motivo floreale di EEF.

Aperto, rivela una pagina per aghi da punto croce...

....seguita da una per gli aghi dedicati al ricamo classico.....

.....e da una per gli spilli e il mio inseparabile infila aghi.

Qui la storia finisce.....

.....quella del nostro scambio. Ma non quella della nostra amicizia.

Senza dimenticare il vasetto di marmellata di Natale che, giustamente, verrà aperta per la colazione del 25 dicembre.

Merci Veronique.


7 commenti:

  1. Io l'ho visto, dal primo giorno del ricamo alla realizzazione finale : è una meraviglia !

    RispondiElimina
  2. Magnifico, delizioso, delicato......Tinu

    RispondiElimina
  3. I appreciate you sharing your life with me through this blog over the past year.

    I hope 2013 is a happy one for you and your family!

    RispondiElimina
  4. non ho parole nemmeno io nell'ammirare una simile beltà...

    Auguri di Buon Natale, col cuore, cara Angi

    Marina

    RispondiElimina
  5. Sono sbalordita da tamta bellezza e bravura. Complimenti a Vero.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina