lunedì 30 luglio 2012


Ero in vacanza quando VeroL e Marilou sono venute alle cave di Moleto per l'atelier estivo organizzato da Anna , ma mi sono fatta lasciare il necessario per confezionare il pochon da sola seguendo le istruzioni preparate da Vero e Marilou.
Così è stato. Ho infatti ripreso l'ago in mano dopo una decina di giorni di vacanza , proprio per questo progetto.
Il risultato è qui.

Il mio pochon differisce da quello inizialmente proposto da Vero : è più piccolo poichè avevo deciso di ricamare il cuore su un filo di lino e così la fodera per la quale ho scelto una stoffina che bene si abbinava ai colori che avevo scelto per il ricamo.
Il pochon mi è piaciuto molto ed ho deciso di replicare .....anche perchè voglio migliorare il mio appliquè .

giovedì 12 luglio 2012


Anche quest'anno sono arrivate le sospirate vacanze che per noi significano oceano Atlantico. Nel corso degli anni si alternano Bretagna, Normandia e Paesi Baschi.
Ecco, quest'anno è la volta dei Pays basque tra Francia e Spagna.
Tutto è pronto, compresa l'art postal che invierò come souvenir da quei luoghi: ho scelto i Piments d'Espelette che spesso sono appesi alle facciate delle case basche.
Hanno colori intensi e profondi , esattamente come quelli disegnati da Marie Therese Saint Aubin e che ho ricamato su lino Zweigart 16ct. 1/1 a piccolo punto con seta AVAS.
A presto!


I'm going to leave for our annual trip to the seaside that for me means Atlantic coast between France and Spain.
Like every year I stitch a postal art that will be sent from those places as a souvenir.
This year I've stitched the Piments d'espelette that are typical of Pays basque.
The pattern is by Marie Therese Saint Aubin, stitched 1/1 in petit point on Zweigart linen 16.ct with AVAS silk.


martedì 3 luglio 2012


Il compito è fatto: sarei dunque pronta per l'atelier organizzato da Anna .
Tra le quattro proposte avrei scelto il pochon di Veronique che prevede l'applicazione di un cuore ricamato. Per me si tratterebbe di una versione più piccola visto che ho scelto di fare il cuore su lino 15 fili del Tissage Gander ricamandolo 1/1.
Veronique è una bravissima maestra:niente è approssimativo, tutto è preciso e perfetto. E con l'aiuto di Marilou, che traduce dal francese, sarà come bere un bicchier d'acqua.