venerdì 6 agosto 2010


Come spesso mi succede, ricamo per il semplice piacere di farlo senza avere in mente che cosa fare del lavoro una volta finito.
Avevo ricamato questo ramo di ciliegio(?) sia perchè mi piaceva il disegno ma anche perchè avevo apprezzato molto l'accostamento fili di seta e colore del lino e dunque volevo vederne l'effetto finale. Ma una volta finito boh?! che farne?
Così ho scelto di confezionare un porta aghi: non che ne avessi bisogno ma di nuovo è stata la curiosità di vedere come poteva essere il risultato .


La curiosità è la molla che mi porta a ricamare e sperimentare, più che l'utilità dell'oggetto una volta finito......lo sanno bene i miei cassetti, barattoli ecc. che ospitano tutte le cose che ho ricamato in tutti questi anni.
Quindi chi si domanda perchè confeziono così tanti porta aghi, pinkeep ecc. ora ha una semplice risposta .....la curiosità e la voglia di provare materiali , accostamenti, tecniche.......
Happy stitching!



design by La D Da with Needlepoint silk floss on WDW linen (tin roof)

7 commenti:

  1. Lo so che sei curiosa e che ti piace sperimentare........è proprio la curiosità ti porta ha realizzare meraviglie come questa ultima chicca!!!!!

    RispondiElimina
  2. Un interpretazione davvero magistale, così splendidamente primitive, complimenti!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Moi aussi j'ai plusieurs trousses,plusieurs pique-épingles....mais le plaisir de les réaliser est toujours là et c'est le principal

    RispondiElimina
  4. I tuoi esperimenti sono un'incentivo per tutte, se a me riuscissero cosi bene ne sarei ancora piu contenta. Angi, sono andata a chiedere nel negozio vicino a casa mia se tagliavano il cartoncino e mi hanno detto di no. Invece la cartolibreria Costanzo in via B. Sangiorgio mi ha detto di si ed ha i cartoncini di tutti gli spessori, a me li ha gia tagliati ed ha detto che per loro va bene. Baci Simonetta.

    RispondiElimina
  5. Sono capitata per caso nel tuo blog, mi è piaciuto tantissimo, complimenti per i tuoi lavori!
    La curiosità è la molla per tutte le scoperte, le tue idee di assemblaggio sono molto originali.
    Complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
  6. bello, il ramo di ciliegio sembra tratto da un antico erbario, ciao marina

    RispondiElimina
  7. tutti i tuoi lavori mi piacciono moltissimo.complimenti. Tinu

    RispondiElimina